In qualità di Progettista Termodinamico, la risorsa ricercata deve possedere consolidate competenze nella progettazione termotecnica di macchinari per l'air-conditioning e la refrigerazione industriale: chiller, pompe di calore, polivalenti, unità freecooling, motoevaporanti/motocondensanti e terminali idronici (fancoil, cassette, unità canalizzate).
Eseguirà in prima persona la progettazione per gli aspetti più evoluti riguardanti il dimensionamento del piping, dei componenti, dell'acustica e del lay-out macchina, delegando agli altri componenti del team la parte di progettazione meccanica 3D, della progettazione elettrica e di quella software.
Verrà valutata positivamente la capacità di gestire i progetti di sviluppo prodotto nella loro complessità, coordinando il gruppo di lavoro di volta in volta assegnato al progetto e garantendo il corretto flusso di informazioni, il rispetto dei tempi e il raggiungimento degli obiettivi tecnico-economici.
È ben vista pertanto la conoscenza delle metodologie della gestione di progetti.
La risorsa avrà la responsabilità del raggiungimento degli standard qualitativi attesi e della ricerca di nuovi componenti e/o fornitori che consentano il raggiungimento degli obiettivi prestazionali e di costo del progetto.
Competenze/Formazione:
- Laurea in ingegneria energetica, ingegneria meccanica ad indirizzo energetico e similari. Verranno valutati anche periti con lunga esperienza nel settore;
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4 anni;
- Elementi preferenziali: buona conoscenza delle normative di prodotto e della lingua inglese
Attitudine/personalità:
- Persona determinata
- Spiccata propensione al problem solving
- Buona capacità comunicativa
- Propensione al lavoro in team
La modalità di inserimento sarà illustrata in sede di colloquio e comunque sarà commisurata alle capacità della persona.
Sede di lavoro: Bentivoglio (BO)
Candidati ora
per questa posizione
Se sei interessato, inviaci il curriculum vitae effettuando la compilazione del form seguente.